Trattamenti
01
Massaggio classico e terapeutico
Il mio obiettivo è alleviare il tuo dolore
Attraverso una vasta gamma di tecniche terapiche di massaggio, mi impegno a soddisfare le esigenze personali di ogni paziente. In primo luogo, conduco una valutazione sulle limitazioni fisiche. Quindi, sviluppo un programma appositamente studiato per le esigenze specifiche del paziente.
02
Massaggio sportivo
Primo o dopo l'allenamento, il massaggio pensato per chi pratica sport
Il massaggio sportivo è indicato per gli atleti che intendono mantenere il loro organismo in salute, velocizzare il processo di defaticamento dopo lo sforzo o intervenire su muscoli e tendini. È ideale prima di una gara, come preparazione, durante le pause della competizione o in seguito per attenuare la stanchezza.
Questo massaggio è praticato parallelamente allo stretching, per diminuire le conseguenze dovute all' acido lattico, sciogliere crampi o tensioni muscolari.
03
Linfodrenaggio manuale
Efficace per drenare la linfa
Il linfodrenaggio manuale (o drenaggio linfatico manuale) è una tecnica di massaggio messa a punto per drenare la linfa presente nel circolo linfatico dell'organismo; essa è un liquido derivante da un ultrafiltrato del plasma. La sua circolazione nell'organismo avviene attraverso vasi linfatici.
04
Bendaggi linfologici
Drenaggio linfatico naturale e bendaggi compressivi
Il bendaggio linfologico è una parte integrante della terapia complessa decongestionante del linfedema.
E' un particolare bendaggio realizzato con più strati di materiali diversi allo scopo di ridurre il volume di un arto edematoso favorendo la riduzione della produzione di linfa e aumentandone il riassorbimento e il trasporto.
05
Massaggio tessuto connettivale
La tua riabilitazione inizia con un approccio proattivo
Il massaggio del tessuto connettivo rientra nell'ambito della riflessologia, e come tale si basa sulla teoria delle zone riflesse del neurologo inglese Henry Head, secondo la quale gli organi interni sono collegati attraverso funicoli nervosi con regioni cutanee ben definite, le cosiddette zone di Head o zone riflesse. Per la presenza di questi collegamenti nervosi, la malattia di un organo interno provoca alterazioni anche nella zona riflessa corrispondente, con eventuali ripercussioni sul tessuto connettivo sottocutaneo
06
Riflessologia plantare
Riduzione dei dolori in tutto il corpo
La riflessologia plantare è una tecnica di massaggio o, più precisamente, di microstimolazione puntiforme applicata principalmente sui piedi e/o eventualmente sulle mani. Si basa sulla ipotesi, non scientificamente provata, che sui piedi e sulle mani si trovino riflessi tutti gli organi, le ghiandole, e le parti del corpo.
07
Kinesio - Tape
Bendaggi funzionali per lo sport, il lavoro e il tempo libero
Il Kinesio-tape è fatto da fibre di cotone e nylon strettamente intrecciate, la qualità di questi singoli materiali è fondamentale per essere confortevole nell’essere indossato e per essere resistente nella deformazione.
La colla sul tape è acrilica, dev’essere durevole e waterproof in modo che il tape resista a movimenti vigorosi, sudore e immersione totale in acqua senza irritare la pelle.
08
Trattamento cicatrici
Trattamento cicatrici di diversi tipi
La pelle è un organo molto importante per il nostro corpo, in quanto ci protegge dall’aggressione degli agenti esterni, come ad esempio le infezioni, i microrganismi e gli agenti patogeni.
Qualsiasi danno causato sulla sua superficie (chirurgia, ferite, tatuaggi, acne, ustioni, infezioni…), comporta un processo di cicatrizzazione, che può lasciare esiti cicatriziali più o meno evidenti. Quando la cicatrice è molto visibile abbiamo il fenomeno di cheloidi e cicatrici ipertrofiche.
09
Massaggio gravidanza
Terapia fisica e massaggi per donne in gravidanza e neonati
La gravidanza è un periodo magico per una donna: nove mesi in cui avviene uno scambio continuo con il bambino in grembo, sia a livello fisico che emotivo. Per accrescere questa sensazione e regalarvi dei momenti di puro benessere, concedetevi ogni tanto un massaggio per lui e per voi.
10
Auricolo stimolazione
Stimolazione funzionale micro sistemica (senza utilizzo di aghi)
L’auricoloterapia è una tecnica che sfrutta dei punti precisi sulla pelle del padiglione auricolare (l’orecchio esterno) per diagnosticare malattie del corpo e curare dolori, dipendenze e vari disturbi fisici.
Conosciuta anche come agopuntura auricolare, si tratta di una terapia utilizzata da professionisti sanitari qualificati di tutto il mondo con risultati eccellenti.
11
Esame pedana stabilometrica
Posturale nella neurologia
La pedana stabilometrica è uno strumento riabilitativo di training e di valutazione, costituito da una pedana statica o dinamica, collegata ad un monitor, sulla quale l’utente mantiene la posizione eretta.
La pedana stabilometrica valuta i principi che condizionano la vita quotidiana, sia in statica che in dinamica, migliorando la core stability, ovvero il controllo motorio posturale.
12
Elettroterapia
Elettroterapia generale e a ultrasuoni
L'elettroterapia usa gli effetti ottenuti dall'energia elettrica a scopo terapeutico e consiste in correnti elettriche o onde meccaniche a basso e alta frequenza che vengono fatte passare attraverso la parte del corpo interessata, con lo scopo di stimolare il muscolo o aumentare il metabolismo locale dei tessuti per anticipare i tempi di guarigione.
13
Fibrolisi diacutanea
Tecnica con ganci
Con il termine fibrolisi diacutanea si intende una particolare tecnica meccanica di trattamento dei tessuti molli; fasciali, muscolari, tendinei e legamentosi.
Si presenta dunque come un trattamento meccanico strumentale, che si avvale cioè di particolari strumenti appositamente progettati per il trattamento specifico delle varie aree anatomiche
14
Stretching attivo e passivo
Allungamento mirato per il benessere muscolare
Lo stretching attivo è anche detto stretching attivo statico. Un allungamento attivo è quello in cui assumi una posizione e poi la mantieni senza alcun supporto che non sia quello di usare la forza dei tuoi muscoli agonisti.
Lo Stretching passivo è detto anche stretching rilassato, o stretching statico passivo. In un allungamento passivo si assume una posizione e la si mantiene con una qualche altra parte del corpo, o con l'aiuto di un partner o qualche attrezzo.
15
Balneologia
Impacchi ai fiori di fieno e trattamenti naturali
Il fieno ha varie proprietà terapeutiche. Le più importanti sono senza dubbio l'azione antidolorifica e antispastica. Il fieno riscaldato viene usato in caso di reumatismi cronici: artrosi, lombalgie, lombosciatalgie, rigidità muscolari. Anche in caso di cervicalgie si ottengono buoni risultati. Gli impacchi di fieno a livello cervicale hanno infatti un´azione miorilassante, decontratturante e vasodilatatrice
16
Massaggio a domicilio
Portiamo lo studio a casa vostra
I massaggi a domicilio ti offrono la qualità che troveresti in uno studio professionale, ma sei tu a scegliere il luogo e il momento in cui ricevere il trattamento. Non dovrai preoccuparti di arrivare in orario o guidare nel traffico: sarà il terapista a raggiungerti.
Inoltre, hai la certezza di ricevere un trattamento da un terapista certificato con specifici requisiti di certificazione ed esperienza pregressa.
17
Massaggio rilassante
Per rigenerarsi e godersi un momento di relax
Il massaggio rilassante ha molti benefici. Prima di tutto agisce su vari punti del corpo e, grazie a tecniche specifiche e alle capacità dell’operatore, stimola l’energia dell’organismo, riattiva la circolazione sanguigna e linfatica. Tra i vari benefici possiamo contare la riduzione degli stati d’ansia e dei livelli di stress ma soprattutto si configura come un’importante terapia sia curativa che preventiva.
18
RPV
Reset Pannicolo Vascolare - Linfodrenaggio manuale - Terapia Fisica Vascolare
Terapie adatte al trattamento da patologie come lipedema, date da disfunzione del pannicolo adiposo (cellulite). Sottoporre il tessuto adiposo sottocutaneo a trattamenti invasivi/distruttivi con lo scopo di ammorbidire e ridurre l'impatto (anti) estetico è riduttivo e poco efficace. Le aree del corpo colpite dalla formazione "buccia d'arancia", (cellule adipose cellulite) denotano una disfunzione, di malessere, di congestione e intossicazione, perché "disconnesse" dal sistema vascolare sanguigno, a causa della perturbazione del microcircolo. Questo approccio multidisciplinare risulta vincente perché è un lavoro d'insieme con funzione specifica a livello capillare/vascolare, connettivale e nutrizionale. Tecnica composta da particolari manovre manuale abbinata a magnetoterapia focalizzata ai capillari e completa d'interventi metabolici; arriva alle fondamenta dell'equilibrio del corpo umano.
19
Massaggio neonati e bambini
Eseguito da un massaggiatore medicale qualificato
Il massaggio per neonati e bambini, eseguito da un massaggiatore medicale, offre un trattamento personalizzato e sicuro, adattato all’età e alle esigenze specifiche del bambino. Aiuta a ridurre disagi comuni come coliche, stitichezza e reflusso, rilassa e tonifica la muscolatura, favorisce lo sviluppo neurologico e motorio attraverso il miglioramento della circolazione e del tono muscolare, ed è un supporto fondamentale per condizioni particolari come ipotonia o disordini neurologici. Inoltre, rappresenta un momento di intimità che rafforza il legame genitore-figlio, promuovendo il benessere emotivo e fisico del bambino.