Massaggiatrice Medicale APF
Gabriella Sessa
Curare, perchè:
Soluzioni non farmacologiche per il dolore
In una società sempre più sedentaria, le patologia di postura e i traumi causati da eventuali incidenti casalinghi o meno, sono sempre più frequenti. Quindi, far fronte all’esigenza del paziente, senza dover ricorrere a medicamenti aggressivi e utilizzando la terapia manuale, è il punto di forza che risponde sia all’idea di salutismo attuale sia alla tendenza futuristica.
Reintegro sociale post-trauma
Le persone colpite da traumi, rimangono emarginate sia dal lavoro che dalla vita sociale, la mia attività favorisce il rientro nel mondo senza il rischio di cadere in depressione.
Armonia psicomotoria e benessere
Il massaggio aiuta la persona a ritrovare l’armonia psicomotoria a favore anche di una migliore qualità di vita.
Recupero funzionale e prevenzione
La mia attività consiste nel dare al paziente il supporto al recupero funzionale, muscolare e i mezzi necessari per una correzione delle abitudini. In modo che migliori la salute e diminuisca il rischio di recidività.
Supporto postoperatorio anche estetico
Accompagno persone affette da patologie postoperatorie anche a livello estetico sanitario: edemi, cicatrici, piaghe da decubito.
Prestazioni riconosciute dalle casse malati
Le mie prestazioni sono riconosciute delle casse malati.
Il mio lavoro avviene con prescrizione medica e non, opero su una larga fascia di persone (adulti, anziani, adolescenti, bambini e bebé) con o senza patologie reumatologiche, ortopediche, traumatologiche, psichiatriche e geriatriche. Il mio lavoro è basato sul rispetto delle norme etiche e deontologiche in vigore, dei diritti del paziente e del segreto professionale.
Esperienza
Professionalità
Sono una professionista qualificata e certificata. Frequento regolarmente corsi di aggiornamento.
Cassa malati
Accessibilità
Trattamento terapeutico
Un massaggio su misura
Vantaggi per il paziente
Il massaggio terapeutico, uno degli strumenti più potenti che siano esistiti, è universale ed efficace per ridurre o eliminare varie affezioni del corpo umano. Il massaggio può agire su malattie dell'apparato locomotore, malattie reumatiche (eccetto le fasi acute) e malattie neurologiche: periferiche (paralisi, disturbi trofici, spasticità) e centrali (stress, insonnia, alterazioni psichiche, esaurimento)
Rimborso cassa malati
Per i miei trattamenti e prestazioni
In Svizzera, il massaggio medicale non viene rimborsato dall’assicurazione di base (LAMAL o LAINF), ma è generalmente rimborsato da parte di numerose assicurazioni complementari (medicina alternativa, natura, ecc.).
Il paziente che desidera venire in studio da me che sono un massaggiatrice medicale APF dovrebbe informarsi anticipatamente sulle condizioni del proprio contratto presso la propria assicurazione malattia.
In caso di infortunio, il medico curante che lo ritiene necessario, può inoltrare all’assicurazione infortuni un’istanza di presa a carico dei costi per il trattamento. Dopo valutazione da parte del medico di fiducia, l’assicurazione infortuni esprimerà il proprio consenso o dissenso.
Nota importante per i medici
Quando mandate i vostri pazienti con certificato medico a fine di ogni ciclo di trattamenti effettuati, riceverete il rapporto del lavoro svolto con tutti i dettagli.